Andate in tutto il mondo: insegnate, guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi . Mt 10,8

Ultime News

Amore, tenacia e determinazione per Milano

Posted on 14 Giu 2018

E se non ci fosse, il San Raffaele, Milano sarebbe la stessa? Sarebbe la stessa la sua attenzione alle persone, soprattutto in quel momento così delicato e difficile da vivere che è la sofferenza fisica, grande o piccola che sia? Sarebbe lo stesso il senso del servizio ben fatto, non solo perché ben organizzato, tecnicamente all’avanguardia ed efficiente, ma perché prestato da uomini convinti di operare nell’interesse e per il benessere di altri uomini? E sarebbe lo stesso spessore scientifico della città, fatto di ricerca, sviluppo e insegnamento di conoscenze nuove sulle frontiere più avanzate della medicina e della biologia? Certamente, no.

Ricordo di Don Luigi M. Verzè - Ennio Presutti, 1998

continua

Il coraggio dell’amore

Posted on 14 Giu 2018

Don Luigi M. Verzè ha ricevuto dal Signore, con il dono di questa profondità interiore, il dono del coraggio dell’azione unita all’audacia nell’intraprendere. Interiorità ed azione sembrano spesso escludersi a vicenda. Ecco perché don Luigi forse a volte appare indefinibile ai distratti. In realtà ogni suo progetto e realizzazione provengono dalla profondità della fede e sono dettate dal coraggio dell’amore.

Ricordo di Don Luigi M. Verzè - Don Tiziano Bonomi, 1998

continua

29 Marzo: ordinazione sacerdotale Don Luigi Verzè

Posted on 29 Mar 2018
Oggi 29 Marzo, Giovedì Santo, che fa memoria della istituzione del Sacerdozio e dell’Eucarestia, ricordiamo il nostro Fondatore Don Luigi Maria Verzè  e la sua ordinazione avvenuta il 27 marzo 1948. Vi presentiamo uno dei suoi scritti pubblicato sulla rivista Kos n° 5 del 2007. continua

Video gallery


  • Don Luigi Verzè presenta L'Opera Monte Tabor

  • Don Verzè presenta Colloquium 1988 tra scienza ed etica

  • Festa Dell'Amicizia Don Verzè

  • Ristrutturazione Cenacolo a Gerusalemme Pasqua 1996 Don Verzè


Movimento Medicina-Sacerdozio

Con il Movimento Medicina-Sacerdozio don Luigi M. Verzé volle promuovere, anche al di fuori del San Raffaele una presa di coscienza del fatto che La medicina è scienza sacra perché sacro e l’uomo “immagine e similitudine di Dio”.

 


A.I.S.P.O.

Estendendo l’idea fondamentale del rispetto per l’uomo, a qualsiasi razza, religione o condizione economica esso appartenga, l’AISPO, Associazione Italiana per la Solidarietà tra i Popoli (ONG), diffonde nel mondo il modello assistenziale del San Raffaele.