Andate in tutto il mondo: insegnate, guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi . Mt 10,8

L’omelia

Posted on 17 Dic 2019
Natale 2019 - Augurio Riflettiamo una scritta di don Luigi Maria Verzè del 1956 all’inizio della sua missione con i ragazzi della scuola di Cimiano (MI).

Natale 2019

Posted on 17 Dic 2019

50° anniversario della posa Prima Pietra dell’Ospedale San Raffaele

Posted on 19 Ott 2019
24 ottobre 2019 - Festa di San Raffaele Il San Raffaele è anzitutto un ospedale per coloro che l’attuale società definisce cronici e conseguentemente declina dalla propria organizzazione mutualistica e curativa per scaricarli al mantenimento assistenziale nei cronicari. È il centro pilota della cura globale differenziata, accanita, organizzata indipendentemente dall’età e dalle opinioni sul recupero...

Video gallery

• Don Luigi Verzè presenta L'Opera Monte Tabor

• Don Verzè presenta Colloquium 1988 tra scienza ed etica

• Festa Dell'Amicizia Don Verzè

• Ristrutturazione Cenacolo a Gerusalemme Pasqua 1996 Don Verzè

Movimento Medicina-Sacerdozio

Con il Movimento Medicina-Sacerdozio don Luigi M. Verzé volle promuovere, anche al di fuori del San Raffaele una presa di coscienza del fatto che La medicina è scienza sacra perché sacro e l’uomo “immagine e similitudine di Dio”.

A.I.S.P.O.

Estendendo l’idea fondamentale del rispetto per l’uomo, a qualsiasi razza, religione o condizione economica esso appartenga, l’AISPO, Associazione Italiana per la Solidarietà tra i Popoli (ONG), diffonde nel mondo il modello assistenziale del San Raffaele.