Mission

L’Associazione Monte Tabor è Ente senza finalità di lucro il cui scopo è promuovere il “rinnovamento su basi moderne del concetto cristiano di assistenza a favore degli Anziani e degli Infermi secondo i propositi del Fondatore Sac. Prof. Luigi Verzè e cioè il culto della dignità della persona, il senso della preziosità della vita, la carità cristiana, l’abolizione di ogni discriminazione di trattamento, la fede nella Divina Provvidenza”.

In particolare, richiamandosi al mandato evangelico “Andate, Insegnate e Guarite” si propone:

• di promuovere una più cristiana attenzione verso la malattia e la medicina, e cioè verso l’uomo nel suo duplice momento di spettatore e attore della sofferenza.
  • di erigere case di riposo per coniugi o singoli anziani fornendo loro un’assistenza spirituale e religiosa in un confortante, moderno e familiare soggiorno unitamente all’assistenza adatta alla patologia senile.
  • di istituire nello stesso spirito di moderna e cristiana solidarietà case di convalescenza e di profilassi per adulti e bambini.
  • di essere matrice ed ispiratrice di tutte le iniziative socio-sanitarie e didattico-formative dell’Opera Monte Tabor.
  • di essere non solo centro di ricovero ospedaliero ma anche centro di ricerca, di studio, di previdenza ed assistenza sociale e di formazione professionale e spirituale.
  • di promuovere ed organizzare manifestazioni, seminari, convegni, centri di documentazione e pubblicazioni di qualsiasi genere.

L’associazione si riconosce nella coerenza e nella fedeltà ai principi-valori del suo Fondatore da cui scaturisce una costante ed irrinunciabile tensione a cercare e volere sempre “il meglio” per i propri assistiti nei termini di prevenzione, cura, riabilitazione, ricerca e didattica. è matrice ed ispiratrice di tutte le iniziative socio-sanitarie e didattiche dell’Opera Monte Tabor.

Statuto Associazione (pdf)